Blog


Scarponi da trekking e suole dispettose

Con l’arrivo della bella stagione molti di voi cominceranno a tirare fuori i vecchi e cari scarponi da trekking. Ad una prima occhiata sembrano nuovi, magari acquistati 5/8/10 anni fa ma messi solo poche volte; non vi verrebbe mai in mente che forse è ora di buttarli. Ma l’inconveniente è dietro l’angolo: ebbene sì, perchè se lo scarpone non viene usato spesso la suola tende a seccarsi e sapete cosa succederà?


Un viaggio mistico alla Scarzuola

La visita alLa Scarzuola può riverlarsi inaspettatamente un viaggi mistico nella propria coscienza. Il proprietario di casa, che fa da guida nella sua umile dimora, accompagna i suoi ospiti nel labirinto di siepi del giardino della “casa dell’anima” e, con aneddoti filosofici, racconta la storia di questa magnifica creazione lasciando che il suo significato rimanga di libera interpretazione.


Sulla vetta del Rocciamelone

La prima escursione degna di questo nome, la prima di una lunga serie e naturalmente non siamo saliti su una semplice vetta ma su una montagna considerata sacra, simbolo della Valle di Susa, terra natia di Marina. Continua a leggere per camminare con noi fino ai 3.534 m di altitudine ed ammirare i panorami mozzafiato che il Rocciamelone sa regalare.